Prestito Arancio preventivo

Richiedere un prestito Arancio preventivo permette di conoscere con certezza l’importo da pagare mensilmente per rimborsare la rata del finanziamento oltre che il costo totale del finanziamento, comprensivo anche di interessi TAN e TAEG.

Solo in questo modo è possibile sapere se il prestito che si sta pensando di richiedere sia davvero adatto alle proprie capacità di rimborso e conveniente in base alla propria situazione economico-finanziaria e non sia, piuttosto, troppo oneroso, rendendone difficoltoso il pagamento.

Caratteristiche dei prestiti ING Direct

ING prestito Arancio è quello più richiesto tra i prestiti personali ING Direct. La sua convenienza sta nel fatto che si tratta di un prestito non finalizzato e, dunque, può essere richiesto per affrontare qualsiasi tipo di spesa senza bisogno di dare alcuna giustificazione su quando e come utilizzare l’importo ottenuto.

L’importo richiedibile varia dai 3.000 ai 50.000 euro, da restituire in minimo 12 e massimo 84 mesi attraverso rate mensili fisse e costanti per tutta la durata del piano di ammortamento, comprensive si di quota capitale che di quota interessi. L’importo della rata viene calcolata in base al reddito percepito dal richiedente e non può essere superiore ad un terzo dell’entrata netta mensile percepita tramite stipendio o pensione.

Un altro grande vantaggio dei prestiti personali Conto Arancio è la possibilità di ricorrere alle opzioni di “salto rata” e “cambio rata”, grazie alle quali il richiedente ha la possibilità di rinegoziare le condizioni del finanziamento, nel primo caso saltando il pagamento della rata per massimo 3 volte nella durata di tutto il piano di ammortamento e nel secondo caso diminuendone l’importo per massimo 2 volte nel corso del finanziamento.

Prestito Arancio requisiti e documenti necessari

Per ottenere ING Direct prestiti personali bisogna rispondere a dei requisiti ben precisi e avere tutta la documentazione necessaria.

Tra i requisiti ci sono:

  • presenza di un reddito fisso e dimostrabile, grazie al quale garantire all’istituto di credito che si sarà in grado di rimborsare il prestito secondo le tempistiche prestabilite
  • presenza di un buon passato creditizio, con il quale allontanare il rischio di possibili episodi di ritardo nei pagamenti o di insolvenza
  • maggiore età
  • residenza in Italia

Tra i documenti ci sono:

  • documento attestante il reddito (busta paga, 730 o cedolino pensionistico)
  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • IBAN

Prestito Conto Arancio senza busta paga

E’ possibile ottenere i prestiti Conto Arancio ING Direct anche se non si possiede un reddito fisso e dimostrabile grazie ai prestiti senza busta paga, che vengono concessi previa verifica della possibilità del richiedente di poter lo stesso rimborsare il finanziamento anche se non ha un’entrata costante.

Per garantire il pagamento delle rate, il cliente dovrà essere in possesso di garanzie alternative:

  • un garante, che faccia da cointestatario del prestito e sia tenuto a rimborsare le rate al posto dell’intestatario principale qualora non sia più in grado per motivi economici
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà, che in caso di mancato rimborso, diventa di proprietà dell’istituto di credito

Conto Arancio prestito: come farne richiesta?

Il prestito personale ING Direct viene richiesto per via telematica o online sul sito ufficiale dell’istituto o sull’App ufficiale per smartphone.

Appena iniziata la procedura della domanda di richiesta del prestito, si ha a disposizione un consulente in grado di aiutarti in tutta la procedura, che è composta da questa fasi:

  1. scelta dell’importo e della durata dell’ING Direct prestito personale più adatto alle proprie esigenze
  2. caricamento dei documenti
  3. compilazione e firma del modulo di adesione da inviare all’istituto di credito
  4. accredito dell’importo richiesto

Alternative ad un ING Direct prestito

Per chi desiderasse prendere in considerazione alternative agli ING Direct prestiti altrettanto vantaggiose e convenienti, di seguito riportiamo un elenco degli enti creditori più affidabili:

  1. Unicredit – Calcola prestito Unicredit
  2. Poste Italiane – Prestito PostePay
  3. Intesa San Paolo – Simulatore prestito Intesa San Paolo
  4. Mediolanum – Simulatore prestito Mediolanum
  5. BNL – Prestito BNL calcola rata
  6. Findomestic – Prestito Findomestic Calcolo Rata
  7. Compass – Calcolo Prestiti Compass

ING Direct calcola prestito

Fare una simulazione per conoscere l’importo della rata mensile da rimborsare per i Conto Arancio prestiti personali è molto facile e veloce.

Basta compilare i campi richiesti dal nostro calcolatore di seguito. L’operazione è del tutto gratuita e senza impegno!

[caldera_form id=”CF5905809617024″]

Potrebbe interessarti leggere anche: Calcolatore Piano Ammortamento / Calcolo estinzione anticipata Cessione del Quinto

Articoli simili